pinterest

mercoledì 25 novembre 2015

UN MIX DI SCANDI E INDUSTRIAL STYLE: UN CONNUBIO PERFETTO!!

Per tutti quelli che non amano particolarmente lo stile scandinavo puro, perchè troppo bianco e forse in un certo senso troppo femminile, ecco la soluzione: mixarlo con un pò di industrial style. 
Basta aggiungere qualche tocco di colore, dal grigio-azzurro al nero, e usare un legno naturale effetto grezzo ed il gioco è fatto. La casa acquisisce così un carattere più forte e maschile, mantenendo comunque quell'atmosfera scandinava che tanto ci piace.
Ogni ambiente è caratterizzato da un dosaggio sapiente dei colori: dalla cucina e soggiorno che utilizzano toni più chiari e frizzanti, in linea con le funzioni che lì vi si svolgono,  alla camera da letto e sala da pranzo che invece optano per toni più scuri, avvolgenti e rilassanti.
Proprio quest'ultime sono le stanze che più mi colpiscono, per il perfetto tono di grigio, caldo e tendente al blu, e per gli elementi di arredo veramente particolari: da notare il tavolo da pranzo, con un piano effetto cemento e delle massicce gambe di legno, e la testata del letto, ottenuta tramite l'assemblaggio di grezze assi di legno. 
Non trovo difetti, ogni elemento si amalgama perfettamente con il resto, come si fa a non innamorarsene?? voi che dite?













"L'incarnazione dell'uomo perfetto in una casa"

Via: Femina


Nessun commento:

Posta un commento